Dalla Grana Mangimi s.r.l. p.i. 01250600242 - Lingue

Alimenti specifici per Cani della prateria Conigli nani Cavie gerbilli e cincilla

Home » Cosa può mangiare il coniglietto?

Pincky Dalla Grana - Cosa può mangiare il coniglietto?

Cosa può mangiare il coniglietto?

Il coniglio è strettamente erbivoro, ciò significa che in natura si nutre di erba, foglie, fieno, germogli, fiori, cortecce e vari altri alimenti vegetali che trova nel terreno.

Cosa deve mangiare il coniglietto nano?
Erba, o in mancanza di questa, del buon fieno e tante verdure. Vivendo in casa e non potendo alimentarsi di erba fresca, fiori, foglie, necessita di una dieta completa e bilanciata, ricca di fibra, vitamine, minerali e lieviti. Le vitamine necessarie al coniglietto sono: liposolubili A, D 3 , E , K e idrosolubili B1, B2, B6, B12, C.
Verdure fresche ed asciutte e non fredde da frigo sono un’ottima integrazione alla dieta che si consiglia essere cosi’ composta:

I FIENI DI PINCKY:
di prima qualità di color verde e profumati. Erbe mediche: coniglietti giovani o come leccornia. Magenghi: tutti i giorni per coniglietti adulti. Loietto e fiori: tutti i giorni per chi vuole un fieno saporito, ricco di erbe officinali dalle proprietà rilassanti e piacevoli. Porre nella gabbia una quantità sufficiente per tutto il giorno, circa due mangiate, ricordando di metterlo nella lettiera. Il coniglietto puo’ rimanere per qualche giorno senza mangime, ma non senza fieno.

ALIMENTI Baby pellet:
ideale per coniglietti dai 20 giorni sino ai tre mesi di vita: Trifogli: ideale per giovani coniglietti dal terzo mese ai 6 mesi. Quadrifogli: ideale dopo i primi sei mesi. In caso di incertezze è utile chiedere al proprio veterinario.
Tutti gli alimenti sono ricchi di fibre e con contenuti in amido molto limitati.

Informazioni per il medico veterinario:
Proteine: eccessivi livelli di proteine nella dieta determinano un aumento dell’ammoniaca ciecale, aumento del ph, proliferazione dei patogeni enterici.
Livello proteico dei fieni consigliato max 12%. Livello proteico degli alimenti cuccioli 15% adulti 12 %.
Fabbisogni raccomandati per il coniglio: mantenimento 12% accrescimento 15% in lattazione 16- 17%.
Fibre: Sono determinanti per la salute del coniglietto pet in quanto regolano il cosumo dei denti e la peristalsi intestinale.

Tutti gli alimanti Pincky contengono minimo il 25% di fibra con una granulometri di 0,1 - 0,3 millimetri e nei fieni di circa 3-5 cm.
Il corretto apporto di fibra determina:

- Mantenimento dello stato di salute dell’apparato gastro intestinale.
- Stimolazione della mobilita’ intestinale (solo fibra insolubile) riduzione della masticazione della pelliccia.
- Prevenzione delle enteriti, ottimizzazione del consumo dei denti.

Informazioni nutrizionali sul porcellino d’india prodotti Mangimi, fieni, lettiere e leccornie e tanti consigli utili per il tuo animaletto .. Vai

Informazioni nutrizionali sul cane della prateria snack mangimi, fieni, lettiere e leccornie e tanti consigli utili per il tuo piccolo roditore .. Vai

Informazioni nutrizionali sul cincilla snack mangimi, fieni, lettiere e leccornie e tanti consigli utili per il tuo piccolo animaletto .. Vai

Informazioni nutrizionali sul criceto snack mangimi, fieni, lettiere e leccornie e tanti consigli utili per il tuo piccolo animaletto .. Vai

Informazioni nutrizionali sul coniglietto nano snack mangimi, fieni, lettiere e leccornie e tanti consigli utili per il tuo piccolo animaletto .. Vai

Informazioni nutrizionali gerbillo snack mangimi, fieni, lettiere e leccornie e tanti consigli utili per il tuo piccolo animaletto ..Vai

Download cataloghi..

Scarica tutti i nostri cataloghi in pdf ricchi di informazioni e consigli utili su come utilizzare i nostri prodotti ... Pagina download cataloghi »

Dove siamo

Dalla Grana Mangimi s.r.l.
Via Zara, 74 • 36045 Lonigo (VI)
Tel. 0039 0444 830501 dallagranamangimi@libero.it
Mappa